buongiorno, da circa 1 settimana ho notato questa sorta di “pallina tonda dura” sotto il mento, in r
1
risposte
buongiorno, da circa 1 settimana ho notato questa sorta di “pallina tonda dura” sotto il mento, in realtà mi è già capitato di sentirla al tatto ma non ci ho fatto tanto caso dato che era piccolina, ora si nota che ho la zona un po’ gonfia e quando la tocco é fissa e poi grande di prima, cosa potrebbe essere? non mi fa male né mi dà fastidio
La "pallina" che descrivi sotto il mento potrebbe essere una cisti, che spesso si forma quando una ghiandola sebacea si blocca. Di solito non causano dolore, ma possono crescere nel tempo. Altre possibili cause includono linfonodi ingrossati o lipomi, anche se una cisti è una delle ipotesi più probabili, data la natura fissa e il gonfiore. Anche se non ti dà fastidio, sarebbe consigliabile farla controllare da un medico per una diagnosi accurata e per valutare eventuali trattamenti se necessario.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.