Buongiorno, da circa 1 mese ho saltuariamente ronzio o in testa o in un orecchio, peggiora sotto sfo
3
risposte
Buongiorno, da circa 1 mese ho saltuariamente ronzio o in testa o in un orecchio, peggiora sotto sforzo o in momenti di stress, l'otorino ha detto che lato orecchie è ok, i sintomi migliorano quando l'osteopata tratta la mandibola (che mi fa male) ed i denti (ho un dente del giudizio da togliere), mi ha detto che avevo una pressione sanguinea cranica elevata e che con i trattamenti in effetti migliora, il ronzio nell'orecchio è più insistente dopo la palestra o quando sono teso, cosa mi consigliate per risolvere questo fastidio che soprattutto la sera è più intenso? Può essere collegato al dente del giudizio o all'infiammazione della mandibola? Si può risolvere?
Buonasera il ronzio che sente deve essere valutato durante una vista così che possa effettuare una diagnosi precisa ed un trattamento che sia corretto così che possa risolvere definitivamente i disturbi da Lei elencati.
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Consiglio una visita specialistica odontoiatrica per valutare i rapporti ossei e l'occlusione
Lunica certezza che possiamo avere e' con il trattamento exjutivantibus cioe' "provare"a togliersi di mezzo quel famoso dente del giudizio che le hanno detto di togliere e vedere se un po' i suoi problemi si attenuano;lo faranno molto probabilmente se il dente in questione sta estrudendo o e' in disodontiasi cioe' in crescita non regolare qualche miglioramento si puo' avere anche dal punto di vista psicosomatico se Lei si convince che dipende da questo il suo problema;male che vada si e' tolto un dente che le puo' procurare solo problemi e nessun vantaggio ne' in estetica ne in masticazione,sopratutto se lei ha il resto della dentatura in ordine e presente in arcata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.