Buongiorno, da circa 1 mese ho iniziato, pur raramente, a vedere al buio dei velocissimi e sottili l

1 risposte
Buongiorno, da circa 1 mese ho iniziato, pur raramente, a vedere al buio dei velocissimi e sottili lampi alla periferia della visione dell'occhio dx.
Circa tre giorni fa (per la durata di una giornata) il fenomeno l'ho avvertito anche di giorno con in più da allora sono presenti evidenti "mosche" (ancora presenti) che talora mi danno fastidio nel leggere per una sensazione di annebbiamento e lieve lacrimazione.
In questo periodo ho un po' di raffreddore che si è sovrapposto ad una rinite cronica, le temperature si sono abbassate ed ha fatto vento, sto tanto davani a monitor/display, sono un poco miope ed astigmatico (senza obbligo di lenti nella guida, quindi non grave).
Domanda: visto che ho provato a prendere appuntamento per una visita oculistica privata in zona (sono di Padova), ma minimo c'è più più di 1 mese di attesa, con questi sintomi posso attendere questo periodo o mi conviene andare al Pronto Soccorso (che di questi tempi eviterei volentieri, se non proprio necessario...) ?
Oppure se ci fosse un oculista in zona o province limitrofe con tempi più rapidi....
Grazie anticipatamente
Buongiorno, per la visione di flash/lampi sarebbe utile effettuare un visita con fundus oculi nel minor tempo possibile ed essere seguiti per la durata della sintomatologia. In zona Padova conosco personalmente la casa di cura "villa maria" con oculisti senza lunga lista d'attesa. Disponibile per ulteriori chiarimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.