Buongiorno, da alcuni giorni ho un capillare irritato? gonfio? simile ad un brufolo di colore rosso

Buongiorno, da alcuni giorni ho un capillare irritato? gonfio? simile ad un brufolo di colore rosso nella parte interna del gluteo. E' abbastanza distante dall' ano e credo pertanto non si tratti di emorroidi, ma fastidioso quando mi lavo e con tracce di sangue al momento di asciugarmi. Come posso intervenire per risolvere il problema? Cordialità

2 risposte


Da quanto si capisce dalla sua descrizione, potrebbe trattarsi di un piccolo ascesso, o dello sbocco di una fistola perianale. Le fistole perianali secernono sangue e/o siero e/o pus a cicli, e difficilmente guariscono da sole, Se il fenomeno persistesse, si faccia visitare da un proctologo nelle vicinanze che la possa seguire nel tempo.

Dr. Claudio Bencini

Dr. Claudio Bencini

chirurgo generale

Ghezzano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Sono d'accordo con il collega, probabilmente trattasi di fistola perianale, per cui necessita di una visita proctologica. Saluti.

Dr. Claudio Di Nardo

Dr. Claudio Di Nardo

chirurgo generale

Calitri

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.