Buongiorno, da alcuni giorni ho fastidio nella zona anale, si accentua verso sera. Trovo sollievo so

5 risposte
Buongiorno, da alcuni giorni ho fastidio nella zona anale, si accentua verso sera. Trovo sollievo solo mettendo della crema (vea lipogel) e mi da fastidio anche la biancheria intima. Cosa potrebbe essere?
Grazie mille !!
Buona giornata!
per rispondere a questa domanda bisognerebbe prima di tutto avere più notizie ( tipo : - sanguinamento rettale - bruciore eseguire una visita proctologica, perchè le cause potrebbero essere diverse, da una semplice proctite, oppure una ragade anale, o emorroidi iniziali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' necessario, per rispondere alla sua domanda, poterla visitare di persona.
La invito quindi a prenotare una visita
Dott. Ferruccio Boffi
Gentile utente,
per aiutarla bisognerebbe saperne un po' di più. Quello che le posso consigliare è di sottoporsi ad una visita proctologica con anoscopia e di non sottovalutare il suo disturbo. Troppo spesso i disturbi proctologici vengono curati empiricamente con creme che servono solo a posticipare la risoluzione del problema, spesso peggiorandolo. Nel frattempo le consiglio di mantenere le feci morbide, con un'adeguata idratazione, frutta e verdura
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, concordo con quanto già detto e cioè che le notizie da lei riferite sono scarse al fine di poter fare diagnosi. Le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia per verificare se si possa trattare di ragadi o emorroidi o semplicemente di congestione della mucosa anale. Eviti di assumere farmaci "FAI DA TE" o di utilizzare pomate prima di effettuare visita proctologica.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Maiuolo
Difficilmente si può giungere ad una diagnosi senza una visita preliminare. Dalla descrizione del problema potrebbe essere sufficiente una visita dal proprio medico di base per inquadrare il problema, eventualmente lui potrà consigliare una visita specialistica tipo proctologica.
Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.