Buongiorno! Da 6 mesi ho abbondanti perdite vaginali trasparenti, liquide ed inodori. Generalmente

1 risposte
Buongiorno!
Da 6 mesi ho abbondanti perdite vaginali trasparenti, liquide ed inodori. Generalmente compaiono alcuni giorni dopo la fine delle mestruazioni e durano circa una ventina di giorni. Il ciclo dura 40-42 giorni, per cui facendo i calcoli mi compaiono prima/durante l’ovulazione. Soffro di ipotiroidismo, ma dai recenti esami sembra che gli ormoni siano bilanciati. La ginecologa sostiene che siano perdite fisiologhe, forse curabili con una pillola anticoncezionale, ma non mi ha prescritto esami specifici e la pillola non vorrei prenderla per delle perdite vaginali. Mi è stata diagnosticata una CIN1 (sono vaccinata per HPV quadrivalente) e alcuni mesi prima della comparsa di queste perdite ho avuto un’infezione per clamidia e ureaplasma, guarita con 10 giorni di antibiotico (tutti tamponi negativi)
Ho notato un aumento di peso (alcuni kg) nonostante la mia dieta sia equilibrata e faccia sport regolarmente.
Mi potete suggerire una causa o degli esami da sostenere? Degli accorgimenti? È un fenomeno molto fastidioso, principalmente notturno e vorrei risolverlo quanto prima. Spero di avervi dato tutte le info per avere un quadro chiaro per quanto possibile.
Vi ringrazio anticipatamente
Buonasera signora. Può trattarsi di un'alterazione della flora batterica vaginale. Provi ad usare degli ovuli vaginali che la ripristinino.