Buongiorno, da 6 giorni sto prendendo compresse di cortisone Lodotra per gonalgia (che avverti
Buongiorno, da 6 giorni sto prendendo compresse di cortisone Lodotra per gonalgia (che avvertivo piegando le ginocchia e facendo le scale) che non passava con antinfiammatori. Subito dopo aver iniziato il cortisone ho iniziato a percepire dolore a riposo nella zona sotto ad un ginocchio. Il dolore è continuo e sordo, a volte moderato, a volte molto forte. Il mio medico si è rifiutato di richiedere una risonanza e mi ha detto che sono troppo apprensiva. Domani farò dei raggi X ma al ginocchio, non in quel punto preciso. Sono molto preoccupata, ho letto negli effetti indesiderati di Lodotra "danneggiamento tendini". che ne pensate?
1 risposta
Salve, ogni farmaco ha dei possibili effetti collaterali. Il danno ai tendini da cortisone somministrato per via sistemica (quindi anche per bocca) è generalmente associato a somministrazioni molto prolungate o croniche. Salutk
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

