Buongiorno. Da 5 mesi ho dolore fianco destro che si irradia a livello dorsale. La sera nel letto se

1 risposte
Buongiorno. Da 5 mesi ho dolore fianco destro che si irradia a livello dorsale. La sera nel letto sento come un elestico tirare causandomi molto dolore per poi attenuarsi dopo circa mezz'ora , idem la mattina quando mi alzo. Due anni fa frattura composta dalla D4 alla D7 in seguito ad investimento. Mese scorso fatto fisioterapie ma il dolore resta. Gastrenterolo per diverticolite mi prescrive relx col per due mesi per gas intestinale dx. Medico curante mi prescrive TYOMOL 500 ma ad oggi dolore quasi uguale. ECO addome completo nella norma. RX dorsale con referto: Minimo atteggiamento scoliotico sinistro-convesso e minima accentuazione della cifosi. Minima
artrosi dorsale diffusa con iniziali discopatie. Probabile osteoporosi
Secondo lei quest'ultima può essere la causa di questo dolore. Grazie mille
Dott. Riccardo Baracco
Chirurgo vertebrale, Ortopedico
Este
Gentile Paziente,
l'osteoporosi può concorrere nel dolore da Lei riferito, tuttavia dato che sembra esserci una problematica di deviazione della colonna vertebrale, il mio consiglio è di eseguire in primis una RX colonna in toto in ortostasi e farsi quindi valutare da un chirurgo vertebrale per osservare il suo assetto posturale, oltre che valutare le sue comorbidità.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.