Buongiorno, da 3 mesi soffro di ragade anale il.mio medico mi ha prescritto terapia con crema Levora

Buongiorno, da 3 mesi soffro di ragade anale il.mio medico mi ha prescritto terapia con crema Levorag ma niente, ho dolore molto forte quando vado in bagno e dura per tutto il giorno, sanguino anche a giorni alterni non so più cosa fare andrò a breve ancora dal mio medico per vedere terapia alternativa, non riesco a capire perché non guarisce. Che ne pensate? Grazie

1 risposta


La cura della ragade anale prevede tre presupposti. Favorire lo stretching dello sfintere anale, ridurre il traumatismo del passaggio delle feci e tanta pazienza. Ci sono però anche altri approcci per evitare la cronicizzazione di una ragade. Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.