Buongiorno, da 10 mesi seguo una terapia per depressione e disturbo generalizzato dell'ansia. Prendo
2
risposte
Buongiorno, da 10 mesi seguo una terapia per depressione e disturbo generalizzato dell'ansia. Prendo dulex 2 volte al giorno e lyrica 2 volte al giorno. Nonostante io segua la stessa alimentazione di prima e attività fisica 2-3 volte a settimana il mio corpo si è stabilizzato ad un peso superiore di 8kg rispetto al solito. Ho molto gonfiore addominale e ritenzione idrica su braccia, gambe e glutei. Questo mi sta creando grossa insicurezza non voglio farmi vedere, mi sento osservata in giro... non sono a mio agio con questo corpo. Possono essere stati i farmaci? Ci sono rimedi? Qualcosa per la regolarità intestinale magari? Voglio dimagrire e non ci riesco in nessun modo sta diventando un ulteriore ossessione rispetto ai problemi che già ho e sto tentato di curare. Aiuto per favore
Salve, potrebbe trattarsi di un effetto collaterale della terapia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
A volte le terapie farmacologiche possono causare aumento di peso, è consigliabile uno stile di vita più attivo possibile (che fa bene anche per la depressione) e una revisione della dieta, anche con l'eventuale aggiunta di regolarizzatori del transito intestinale. Meglio ridiscuterne con lo specialista di riferimento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.