Buongiorno, Cosa significa:” irregolarità del margine superiore della limitante articolare iliaca d

6 risposte
Buongiorno,
Cosa significa:” irregolarità del margine superiore della limitante articolare iliaca delle sacroiliache da ambo i lati, specie a destra...”?
Grazie
potrebbe essere il segnale di una malattia reumatica o di una iniziate artrosi necessaro esame obiettivo anamnesi ed eventuali analisi di laboratorio

Sarebbe importante sapere di quale esame si tratta. In linea di massima potrebbe essere una iniziale sofferenza articolare delle SacroIliache, reumatica, artrosica, meccanica. Fondamentale correlare la sintomatologia e il quadro più generale.
Salve
Detta così non vuole dire niente, nel senso che se lei non ha sintomi è un reperto occasionale.
Certo che se ha eseguito un esame radiografico è perché ha un problema ma non necessariamente ciò che evidenza l'RX ne è la causa.
La visita ortopedica è necessaria
Buona giornata
Non credo sia niente di grave. ma comunque se ha male una visita medica sarebbe utile
Bisognerebbe vedere le immagini e correlarle agli eventuali sintomi. Se asintomatica verosimilmente non è nulla di patologico e non richiede trattamenti, ma senza notizie cliniche e senza vedere le immagini non si può dare un parere preciso. cordiali saluti
Mi associo ai colleghi in quanto senza vedere le immagini e senza sapere nulla sulle motivazioni dell'esame e della sua sintomatologia non si può dire nulla. Il medico radiologo descrive ciò che vede anche se a volte può non essere correlato ad una patologia.