Buongiorno, contatto in merito al mio ragazzo. Da un anno a questa parte ha sofferto di meralgia par
Buongiorno, contatto in merito al mio ragazzo. Da un anno a questa parte ha sofferto di meralgia parestetica, la quale si è risolta ma ha comportato,secondo il fisiatra che lo ha seguito, l'insorgere di un trigger point sulla fascia laterale dalla coscia. In attesa di una visita da uno specialista, a tal proposito vi chiedo quale sia più indicato (fisiatra, fisioterapista o osteopata), vorremmo consiglio su come ridurre il dolore da questa zona, usando ghiaccio, calore, facendo allungamenti, esercizi o totale riposo. Il fisiatra che lo ha seguito gli ha iniettato delle iniezioni di collagene, queste ultime vorremmo sapere sono efficaci? Ha scelto di cambiare medico in quanto da un anno, preferisce ascoltare altre opinioni. Grazie in anticipo.
1 risposta
Le suggerirei l’ozonoterapia. In caso di fallimento della terapia conservativa esiste la decompressione chirurgica del nervo interessato (cutaneo laterale della coscia).
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Una mattina mi sono ritrovata sul costato destro un bozzo duro. Faccio un ecografia DIAGNOSTICO: asi
Buongiorno e innanzitutto grazie. Gioco a volley, botta sul pavimento sulla rotula , nessun gonfiore
Sono un’atleta di pesistica e soffro di un infortunio al gomito che mi sta dando qualche fastidio ov
Salve, qual'e' più' grave il bulging o la protrusione discale?
Buongiorno Dottore, Mi rivolgo a Lei per un parere. Sono affetta da Sclerosi Multipla e da 5 anni
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
