Buongiorno, con un difetto visito di ipermetropia + astigmatismo misto, supponendo l'idoneità all'i

6 risposte
Buongiorno,
con un difetto visito di ipermetropia + astigmatismo misto, supponendo l'idoneità all'intervento laser Lasik, è possibile che il laser ad eccimeri effettua un ipercorrezione voluta dato che è prevede una regressione naturale dell'occhio? (percentuale di ipercorrezione è stimata statisticamente dal laser).
Ciò si traduce nel fatto che non si vede subito bene dopo l'intervento differentemente a quanto avevo capito per operazioni Lasik che si distingueva per il vantaggio dell'immediato recupero visivo post operatorio.
Premetto che non mi sono ancora operato ed ho fatto più visite specialistiche per confrontare più pareri (uno di questi mi ha detto la cosa di cui sopra che mi ha destabilizzato).
Grazie
Buonasera, bisognerebbe conoscere la sua eta' e visionare i suoi parametri ed esami come la topografia corneale. Il LASIK le e' stato proposto per via del tipo di astigmatismo che ha. Prima dell' intervento si potrebbero fare delle simulazioni per assicurarsi che la correzione o l'ipercorrezione desiderata siano da lei accettabili.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
io personalmente correggo tutto il difetto visivo, perche non si sa mai quale sia il valore della regressione,non succede sempre.
Buongiorno, potrebbe dirmi qual è la sua età anagrafica? Perchè solitamente durante gli esami preoperatori per la chirurgia refrattiva viene eseguita la cicloplegia che mostra la quasi totalità dell'ipermetropia. Quindi sarà lei insieme al chirurgo a decidere esattamente quanta ipermetropia correggere. Il vantaggio di vedere bene dopo la LASIK è dovuto al fatto che non viene asportata la porzione più superficiale della cornea e quindi già dal giorno successivo non si ha dolore e la visione è nitida.
Nei difetti visivi complessi come ipermetropia e astigmatismo misto, i moderni laser a eccimeri possono prevedere una leggera ipercorrezione per compensare eventuali regressioni fisiologiche post-operatorie. Questo non significa che l’occhio venga volutamente ‘sovracorretto’ in modo dannoso, ma che il trattamento è calibrato per garantire stabilità nel tempo. L’efficacia e la percentuale di regressione dipendono da molti fattori individuali e vanno discussi durante la visita pre-operatoria.
Buongiorno, questo tipo di approccio è solitamente praticato con una PRK, con la LASIK, essendo la cicatrizzazione più rapida, l'impostazione è effettuata senza l'ipercorrezione. La valutazione dei parametri preoperatori potrebbe però suggerire un approccio diverso legato alla particolare refrazione del paziente.
Il laser effettua ciò che noi chirurghi impostiamo. Questo viene valutato nel planning preoperatorio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.