Buongiorno, come si guarisce da congiuntivi da staffilococco epidermidis? Provati tutti gli antibiot

5 risposte
Buongiorno, come si guarisce da congiuntivi da staffilococco epidermidis? Provati tutti gli antibiotici, ma il dolore persiste da più di 10 mesi. Grazie
Le poche informazioni che Lei riferisce non riescono a definire bene un quadro clinico che si manifesta da 10 mesi. Solitamente una congiuntivite batterica non dura così tanto. Sarebbe utile effettuare una visita accurata dal suo specialista di fiducia, per evidenziare altre possibili concause o ulteriori patologie che aggravano e prolungano il quadro clinico.
Cordiali saluti

Buongiorno, la congiuntivite non le dovrebbe causare dolore. Immagino che abbia fatto un tampone congiuntivale prima di prendere antibiotici. E dopo la cura? Che antibiotici ha preso?
Gentile Signora ,sicuramente il dolore da lei riferito non è dovuto alla Congiuntivite batterica. Probabilmente si tratta di una infiammazione del trigemino ,per una soluzione del problema una visita in ambulatorio è indispensabile. Cordialità.
Dolore e flogosi che dura da così tanto tempo non depongono per una diagnosi di congiuntivite batterica da staffilococco epidermidis (germe saprofita). Necessita di un consulto specialistico. Cordialmente
Prenota subito una visita online: Visita oftalmologica - 100 €
Gentile signora, per poter asserire che la sua infezione fosse causata dallo S. Epidermidis dovrebbe aver fatto un tampone congiuntivale e di conseguenza un antibiogramma che indicava a quale antibiotico è sensibile il germe. Per altro bisogna ammettere che è anche un germe che facilmente presenta resistenza a numerosi antibiotici.
Per quel poco che ci informa la sua non sembra, per altro, una infezione di tipo batterico, in quanto il dolore, concordando con quanto detto dai colleghi che mi hanno preceduto, non dà nessun tipo di algia. Per cui sarebbe opportuno un controllo per stabilire la cuasa del malessere-dolore.