Buongiorno, circa una settimana fa sono caduta sul ghiaccio, sbattendo la coscia su una tavola di le

11 risposte
Buongiorno, circa una settimana fa sono caduta sul ghiaccio, sbattendo la coscia su una tavola di legno che usciva dalla pista di pattinaggio.
Ho avuto un grosso livido nero che man mano sta sparendo, tuttavia mi rimane una sorta di tessuto duro e dolente nella zona di colluttazione.
Fa parte della normale guarigione del livido? Grazie
Dott. Maurizio Di Benedetto
Psicologo, Fisioterapista, Posturologo
Monza
Gentile Utente, dopo una contusione del genere é consigliabile comunque farsi vedere da uno specialista, così da escludere eventuali complicazioni che all'apparenza non vede. Lo specialista nel caso, potrà prescriverle una Rx ed ecografia di approfondimento.

Saluti
Dott. Maurizio Di Benedetto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Marco Zignani
Fisioterapista, Osteopata
Cassina de' Pecchi
Dipende...talvolta gli ematomi possono fare patica ad essere assorbiti (in casi sfortunati possono tendere a calcificare). Per questo motivo le consiglio di fare un controllo ecografico: è un esame veloce economico e privo di controindicazioni che potrà fugare ogni dubbio in merito.
Dott.ssa Lucia Custode
Fisioterapista
Sala Consilina
Buongiorno, è opportuno consultare uno specialista o anche un fisioterapista specializzato in disordini muscolo-scheletrici che, dopo un'attenta valutazione, saprà darle maggiori informazioni circa la sua condizione.
Dott. Massimiliano Pace
Fisioterapista, Chinesiologo, Posturologo
Roma
Salve in quel punto duro e dolente che riferisce potrebbe essersi formato un ematoma(versamento di sangue) anche tra i tessuti sottostanti e non solo sulla cute. In relazione alla sua grandezza potrebbe riassorbirsi autonomamente oppure no. Le suggerisco di rivolgersi ad un medico o fisioterapista della sua zona per decidere il da farsi. saluti
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Salve. Ad oggi le direi che ciò che ha descritto rientra nella norma. Monitori ancora per una decina di giorni la zona gestendola secondo dolore (a livello di carichi ed attività). Se poi le cose non dovessero normalizzarsi, è probabilmente una situazione che potrebbe risolvere semplicemente rivolgendosi ad un bravo fisioterapista per una seduta di trattamento. Cordiali saluti
Dott. Lorenzo Preda
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Buongiorno,
è normale avere una parte di tessuto più rigido in sede di trauma. Solitamente può metterci da qualche giorno a qualche settimana per riassorbirsi. In assenza di livido le consiglio un auto massaggio per facilitare il drenaggio
Buongiorno, quello che sente potrebbe essere del liquido o sangue che si sta "organizzando" ovvero tende a diventare più denso nei giorni successivi al trauma. Nel caso non dovesse risolversi le consiglio di fare un ecografia.
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, si.
Cordiali saluti
Dott. Giovanni Varone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Cassino
salve dovrebbe fare un ecografia di controllo per capire meglio l'entità dell'edema interno
Dott.ssa Silvia Rosito
Fisioterapista
Roma
Salve, potrebbe essere una contrattura muscolare dovuta al trauma, sarebbe utile qualche seduta per andare valutare i muscoli incriminati e migliorare l'elasticità, valutiamo come i tessuti si modificano nei prossimi giorni e poi in caso fissiamo una visita di controllo
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.