Buongiorno. Circa un mese sono stato sottoposto a colecistectomia. E' andato tutto benissimo tranne

3 risposte
Buongiorno. Circa un mese sono stato sottoposto a colecistectomia. E' andato tutto benissimo tranne pochi secondi prima dell'anestesia: nel momento in cui l'anestesista mi ha messo la maschera in volto e mi ha detto RESPIRA BENE CHE ADESSO TI ADDORMENTI ho avuto come un "blocco totale" non riuscivo più a respirare e a muovermi. Il tutto sarà durato 3 secondi perchè poi mi sono addormentato. Secondo voi cosa può essere successo? (non vi dico il terrore in quei tre secondi perchè non riuscivo a respirare e nenache a urlare/comunicarlo).
Dott. Giuseppe D'Angelo
Terapista del dolore, Anestesista, Internista
Roma
Buongiorno, bisognerebbe capire quali farmaci il collega abbia utilizzato prima di metterle la maschera, ma il linea di massima credo sia stato un attacco di ansia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessandro Calafiore
Terapista del dolore, Anestesista
Roma
non mi stancherò di dire : qualunque problema durante un ricovero
va chiarito con i medici della struttura .
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
probabilmente è arrivato in circolo prima il curaro rispetto all'ipnotico per cui ha avuto la sensazione di non respirare benchè fosse conscio che l'anestesista era pronto a provvedere al suo respiro avendole già appoggiato la maschera sul volto. E' un problema molto serio e difuso di mancato affidamento al professionista che si prende cura di voi, cosa che non succede con altre figure quali il chirurgo di cui non potete controllare nulla. L'anestesista rianimatore è medico specializzato e formato è colui che garantisce la vostra sopravvivenza durante l'intervento chirurgico e anche nel post-operatorio, colui che si occupa di farvi arrivare nelle condizioni più idonee all'intervento, colui che si occupa del vostro dolore. Forse meriterebbe un po più di rispetto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.