Buongiorno, circa un mese fa secondo i sintomi descritto al mio medico (dolore addominale verso dest

3 risposte
Buongiorno, circa un mese fa secondo i sintomi descritto al mio medico (dolore addominale verso destra, sotto le costole che arrivava al fianco e sotto la spalla) ho avuto una colica biliare, per questo mi è stata prescritta un'ecografia che ha dato come esito 3 calcoli di 17mm.
Circa tre giorni fa ho avuto di nuovo una colica, che ho calmato con toradol come detto dal mio medico. Però ancora adesso avverto un indolenzimento sotto le costole, per paura di avere un'altra colica mangio solo pasta integrale, petto di pollo ai ferri, merluzzo lessato , verdura cotta, mele e pere cotte.. e due biscotti la mattina senza latte e uova.
Dato che non mi è stato detto niente, vorrei sapere gli alimenti che posso mangiare. E se mangiando gli alimenti giusti passa l'indolenzimento che continuo ad avere.
Ringrazio in anticipo.
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita chirurgica per organizzare un intervento chirurgico di colecistectomia, che risulta necessario per la presenza di calcoli all'interno della colecisti che le provocano delle coliche.
Nel frattempo mangi leggero, evitando grassi, fritti, alcolici, latte, formaggi grassi, (anche la mozzarella è grassa!) e tutto ciò che contiene uova. Quando ha dolori assuma un antidolorifico. Se i dolori peggiorassero sarebbero utili anche degli esami del sangue, per escludere la presenza di una colecistite.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Annarita Colonna
Chirurgo generale, Agopuntore, Omeopata
Milano
Per una colecistite, non sta seguendo la dieta giusta : deve evitare i latticini, i formaggi, i salumi ed i pesci con contenuto di grassi. Meglio il pane integrale o le gallette di riso, mais, grano sarceno, pasta, riso,verdure cotte con 1 cucchiaino di olio, frutta cotta, marmellate, pollo ai ferri. tacchino ,trota e sogliola senza impanatura. La dolenzia è difficile che passi solo con la dieta : senta in chirurgia per un eventuale intervento.
Cordialità.Dott.ssa Colonna
Dott. Ettore Lillo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno.
Per i sintomi descritti deve necessariamente eseguire una visita chirurgica prima possibile.
Il chirurgo che la visita le spiegherà in dettaglio cosa può mangiare e le potrà dare dei farmaci per aiutare la digestione.
Cordiali saluti
Ettore Lillo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.