Buongiorno,circa un mese fa ho avvertivo forte dolore sull'arcata superiore sinistra, tra il 24 ed i

1 risposte
Buongiorno,circa un mese fa ho avvertivo forte dolore sull'arcata superiore sinistra, tra il 24 ed il 26.
Sono andato in emergenza da un dentista aperto anche al Sabato che, dopo panoramica e lastre ai denti, in base allo stato di usura ha deciso per cura canalare su 24. Dopo la cura, a differenza del solito, mi s'e' gonfiata la mascella ed il dentista ha consigliato amixocillina per 6 giorni. Nel frattempo avvertivo, toccando col dito le radici del 26, stato infiammatorio su quel dente.
Chiamato tre volte in tre giorni consegutivi differenti il dentista spiegando la cosa, mi dicevano dallo studio di proseguire con l'antibiotico che era l'intervento sul 24 che, in base a quanto scoperto in apertura, presentava 3 radici e quindi era piu' problematico.
Nel frattempo il 26 ha fatto ascesso e s'e' formata una fistola sopra al dente. Andato al PS e dirottato in odontostomatologia, sono stato inciso sulla fistola e bendato. Inciso il 23 Novembre, dal 17 prendo Augmentin due compresse al giorno, portate a 3 su consiglio del dentista dal 19 Novembre. Risulto ancora gonfio sulla guancia, anche se meno e nel buco dell'incisione s'e' formata patina biancastra. Non ho febbre, continuo con Augmentin o passo ad antro antibiotico?! Consigliate antibiogramma? Il mio dentista dice che finchè non passa l'ascesso non possiamo procedere ad estrazione per cui vorrei uscirne. Grazie.
Dott.ssa Giusj Cecconi
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Messina
Buonasera senza una lastra non è possibile essere precisi nella diagnosi c
In linea generale il molare ,responsabile dell'ascesso, può essere trattato con una devitalizzazione
Tolta la causa,responsabile di tutta la sintomatologia che lei descrive, dovrebbe rientrare il tutto
Per quanto riguarda la terapia antibiotica che sta assumendo è corretta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maria Laura Strocchi

Maria Laura Strocchi

Dentista

Zola Predosa

Sebastiano Andresini

Sebastiano Andresini

Dentista

Busto Arsizio

Lavinia Giannì

Lavinia Giannì

Dentista

Mazzarrone

Belal Al Masalma

Belal Al Masalma

Dentista

Modena

Michele Vasselli

Michele Vasselli

Dentista

Trieste

Dario Sparacino

Dario Sparacino

Dentista

Ragusa

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 94 domande su Ascessi dentali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.