Buongiorno circa un mese fa ho avuto il distacco corticale alla base della falange intermedia del te
1
risposte
Buongiorno circa un mese fa ho avuto il distacco corticale alla base della falange intermedia del terzo dito , il dito risulta gonfio , dolorante( capsulite) e si chiude all' ottanta per cento ma con una buona motilità , l' ortopedico mi propone l'intervento chirurgico , ma io vorrei provare prima con fisioterapia, eventualmente quanto tempo posso aspettare prima di un eventuale intervento senza vanificarne poi il risultato? Grazie.
E' gia trascorso un mese dal trauma, quindi è già quasi entrato nella fase "cronica" della lesione. Bisognerebbe valutare con attenzione il caso anche con rx/rmn per poterle rispondere. Ormai a oltre 30 giorni sicuramente deve effettuare fisioterapia,non ha senso immobilizzare, peggiorerebbe la situazione. Se non soddisfatto con fisioterapia può optare per l'intervento. Ripeto, va valutato il caso nello specifico, ma non effettuerei più di 20 sedute di fisioterapia (quindi un 30 giorni ancora) oltre le quali, se non raggiunto un risultato accettabile, può valutare l'intervento. Va anche detto che un intervento del genere, può portare con se problematiche di rigidità quindi non essere sicuramente risolutivo. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.