Buongiorno, circa due settimane fa ho avuto eventi di vomito con forti giramenti di testa. Da quel

2 risposte
Buongiorno,
circa due settimane fa ho avuto eventi di vomito con forti giramenti di testa. Da quel giorno ho vertigini e nausea. Il mio dottore mi ha fatto fare un rx cervicale da cui risulta che ho un atteggiamento in cifosi del rachide con spondiloartrosi osteofitosica in C5 -C6 e C6 - C7 e riduzione d'ampiezza dei rispettivi spazi discali. Si osserva calcificazione del legamento longitudinale anteriore in C2 - C3. Può dipendere da questo? Se si cosa posso fare?
Grazie e cordiali saluti
Gentile paziente, innanzitutto dovrebbe effettuare una visita otorinolaringoiatrica e poi una visita ortopedica o fisiatrica, nel contesto della quale le potrebbero prescrivere una risonanza magnetica, se non ci sono controindicazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Importanti alterazioni posturali del rachide, soprattutto se associati ad alterazioni artrosiche del rachide e discopatie importanti, possono dare dolore e disequilibrio ma prima di imputare a questi il suo problema è bene escludere la presenza contemporanea di altre patologie neurologiche o dell'orecchio interno. Il fisiatra è di certo lo specialista appropriato non solo per giungere ad una diagnosi di certezza ma anche per impostare un valido trattamento riabilitativo che non solo risolva la fase acuta ma che prevenga anche la riacutizzazione. Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.