Buongiorno, circa 6 mesi fa ho avuto problemi di vertigini. Dopo aver fatto una visita con un Otor

1 risposte
Buongiorno, circa 6 mesi fa ho avuto problemi di vertigini.
Dopo aver fatto una visita con un Otorinolaringoiatra mi veniva riscontrato un distacco degli otoliti e venivo dunque trattato con delle manovre liberatorie che inizialmente mi davano sollievo ma dopo pochi giorni purtroppo il problema si ripresentava e dovevo quindi ripetere le manovre fino alla risoluzione del problema, il tutto per un lasso di tempo di circa 3 settimane.
Quando tutto sembrava essersi risolto in realtà iniziava il mio calvario perchè di vertigini non ne avevo più ma iniziava in me un senso di stordimento quotidiano, di vuoto in testa che mi porto fino al giorno d'oggi; per essere più specifico e cercando di dare un'idea del problema è come se la vertigine stesse per partire ma in realtà non parte e questa cosa inizia a provocare in me un senso di malessere, un senso di vuoto in testa, di stordimento accompagnato da una leggera instabilità nell'equilibrio.
Premetto che quando si è presentato il problema ho fatto Risonanza magnetica al cervello con tanto di consulto neurologico (tutto nella norma) e visita con fisioterapista (che ha escluso problemi derivanti dalla cervicale).
Ho rifatto dopo un paio di mesi una visita ORL spiegando al medico i malesseri sopra descritti che vivevo nel quotidiano. La sua risposta è stata che il problema ero io, che ero ansioso e suggeriva di farmi una bella vacanza. Ringraziando il Cielo non ho mai sofferto di ansia e credo fermamente che non sia questa la causa!
Spero possiate darmi una mano a risolvere questa fastidiosa e quotidiana sensazione che mi affligge ormai da 6 mesi
Grazie in anticipo....
Buongiorno,
credo che potrebbe aver frainteso quello che forse intedeva dirle il suo specialista di fiducia:l esperienza di una vertigine violenta e' fortemente impattante,indipendentemente dalla nostra volonta'e puo' lasciare in noi un forte disagio,E' questo disagio che continua a procurarci inconsapevolmente problemi .In sintesi ."La paura della vertigine genera vertigine"
Bisogna ,quindi,elaborare l esperienza negativa
Ci vuole un bravo otorino affiancato da uno psicologo che le proponga il giusto percorso da effettuare.
Si dia da fare.