Buongiorno, circa 5 giorni fa ho avuto mal di gola e raffreddore. Il giorno successivo è iniziato an

Buongiorno, circa 5 giorni fa ho avuto mal di gola e raffreddore. Il giorno successivo è iniziato anche un forte dolore alle orecchie. Il giorno seguente ho iniziato quindi una cura con l'antibiotico (Augmentin) e Aerosol. Adesso sembra andare meglio ad eccezione delle orecchie ovattate, ma da circa 4 giorni sento costantemente un forte fischio all'orecchio destro. Volevo sapere se è normale, da cosa è dovuto e se una volta finita la cura se ne andrà. La sto vivendo con molta ansia dopo aver letto online molte storie di persone che lo hanno da anni senza mai guarire. Vi ringrazio e buone feste.

1 risposta


Chieda al suo medico curante se puo aggiungere alla terapia in atto un farmaco vasoattivo, e se persite il fischio è opportuno eseguire una visita ORL ed un esame audiometrico,

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.