Buongiorno circa 20gg fa mi sono appoggiato male cadendo sull erba e ho sentito un piccolo dolore al
Buongiorno circa 20gg fa mi sono appoggiato male cadendo sull erba e ho sentito un piccolo dolore alla mano . Dopo 7 giorni andavo a fare una lastra , il risultato è: distacco parcellare alla base del v metacarpo sul versante ulnare. Non ho alcuna limitazione nel movimento , riesco a lavorare e non ho nessun dolore , se non quando mi viene pressata la zona interessata. Pensiate sia da ingessare?
1 risposta
Difficile esprimersi senza vedere una immagine radiografica, ma come assunto generale, un distacco parcellare non necessita in via assoluta di una immobilizzazione in gesso. Inoltre, essendo trascorsi già 20 gg sarebbe anche al termine dell'eventuale periodo di 30 gg (periodo standard di ingessatura dopo una frattura). In questo senso ritengo davvero poco probabile si debba ricorrere al gesso.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
