Buongiorno, Circa 2 anni fa, in estate, dopo l'assunzione di Tramadolo per forti dolori da ernia

1 risposte
Buongiorno,

Circa 2 anni fa, in estate, dopo l'assunzione di Tramadolo per forti dolori da ernia lombare e protrusioni cervicali ebbi un collasso con un forte abbassamento della pressione e dei battiti, circa 40/50 al minuto.

Da quel periodo ho iniziato ad avvertire un soffio all'orecchio destro pulsante, come uno spiffero d'aria.

A volte la tonalità è forte, altre volte lieve, e può esser intermittente come soffio oppure continuo, specie se strizzo l'orecchio diventa fisso e acuto.
Stranamente sembra esser influenzato dalla tuba d'Eustachio quando è piena di catarro (peggiora), oppure se ho contrattura muscolare nel collo per via delle protrusioni o abbasso la testa all'ingiù diventa più marcato e continuo.

L'otorino che mi visitò (oramai scomparso) disse che poteva esser un problema di vene, liquidandomi con uno spray al cortisone e degli esami audiometrici e impedenzometri, negativi, fatto sta che non è scomparso.

Ho pensato a qualche vertebra disallineata, date le protrusioni ed un colpo di frusta che ebbi 5 anni fa, e quindi a qualche muscolo della deglutizione in contrattura (spesso faccio dei click sotto alla gola no mandibola).

Temo però purtroppo il peggio; ho 35 anni, sono padre e vorrei prendermi cura per dare il meglio ma a volte vengo trattato con superficialità in tema acufeni.

Sapete se c'è un Iter di accertamenti raccomandato da seguire per un caso analogo al mio?

Grazie
Salve, premettendo che una risposta su questa piattaforma ha dei limiti oggettivi e non sostituisce una visita medica specialistica, a mio giudizio conviene rivolgersi direttamente a un centro specifico per acufeni dove appunto raccomandano un iter di svariati accertamenti da seguire e forniscono il giusto supporto al paziente. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.