Buongiorno, circa 15 gg fa ho avuto forti episodi di vertigini, sopratutto da coricato, girandomi ne

1 risposte
Buongiorno, circa 15 gg fa ho avuto forti episodi di vertigini, sopratutto da coricato, girandomi nel letto, una sensazione tremenda, vedevo gli oggetti andar da un lato all altro della stanza per circa 30 secondi e poi cessare, ma rimaneva una sensazione di intontimento per anche molti minuti. Orecchio sx con leggero fastidio e un leggerissimo fischio....... Recatomi dall otorino diagnostica vertigini parossistiche posturale. Mi effettua qualche manovra e mi prescrive arlevertan 2 al gg per 10 gg e poi 1 al giorno per altri 5 gg. Nei gg a venir le forti vertigini non mi sono mai più prese. In piedi ho avuto una vita normalissima potendo far tutto senza problemi, andare perfino in bici. Da coricato leggero senso di ondulazioni di breve durata. Ieri ho effettuato un massaggio alla cervicale avendo il collo molto contratto e questa notti combinazione mi sono riprese le vertigini, pochi episodi di brevissima durata, qualche secondo, per poi sparir senza lasciar segni. In posizione eretta tutto normale.... Sempre leggero fischio orecchio sx udibile in condizioni di assoluto silenzio.
Può esser a questo punto la cervicale?
Settimana prossima se non passa ricontatto otorino.... Grazie
Il collega ha correttamente posto diagnosi di vertigine parossistica posizionale, che si tratta essenzialmente con le manovre. Che il problema non si risolva completamente è una possibilità concreta. In questo caso conviene contattare l'otorino ed eseguire nuovamente le manovre. La cervicale non provoca vertigini, per cui escluderei che possa trattarsi di quello.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.