Buongiorno, chiedo un parere per quanto riguarda mia mamma. E' stata ricoverata un mese in ospedale

1 risposte
Buongiorno, chiedo un parere per quanto riguarda mia mamma. E' stata ricoverata un mese in ospedale con diagnosi di stafilococco aureo localizzato nelle vertebre D7 e D8 con referto di spondilodiscite. E' stata curata con antobiotico, ed è ancora tutt'ora in cura e busto.
Settimana scorsa ha fatto controllo con RX alla spina dorsale e questo è il referto:

"Le limitanti contrapposte D7 e D8 appaiono sfumate, poco definite, con riduzione in altezza dei corpi vertebrali corrispondenti. Alterazioni artrosiche dei restanti metameri dorsali."

Vorrei capire se è in corso di guarigione grazie.
Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
Buongiorno,

il referto indica che le vertebre D7 e D8 presentano ancora segni di alterazione, probabilmente esito del processo infettivo. La sfumatura delle limitanti vertebrali e la riduzione dell’altezza dei corpi vertebrali possono essere conseguenze della spondilodiscite. Tuttavia, per valutare se l’infezione è in fase di guarigione, servirebbero esami di laboratorio (PCR, VES, emocromo) e, se necessario, una risonanza magnetica, che fornisce informazioni più dettagliate sullo stato dell’infiammazione. Le consiglio di confrontarsi con il medico curante o lo specialista per una valutazione più precisa.

Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.