Buongiorno chiedo un parere ..è da qualche tempo che verifico la fuoriuscita di modesto rigonfiament

3 risposte
Buongiorno chiedo un parere ..è da qualche tempo che verifico la fuoriuscita di modesto rigonfiamento dopo l'evacuazione
che poi con manovra manuale rientra..non sanguinamento nè dolore..in passato ho avuto episodio di emorroidi per le quali ho assunto Arvenum e un pò di dieta..in realtà ho un problema di insuff venosa arti inferiori e a seguito di tromboflebite pregressa arti inferiori, da 2 anni assumo farmaco fluidificante del sangue. Chiedo come possibile evitare questi episodi anche perchè svolgo un lavoro che mi porta all'estero per periodi e in attesa magari di visita vorrei ridurre. Ho 64 anni non ho particolari problemi per regolarità intestinale. Magari se posso riprendere Arvenum e se sarebbe utile una crema. Grazie
Nel suo caso, la presenza di emorroidi di III grado, inducono a consigliarle una visita proctologica per valutare l'indicazione a un intervento chirurgico. È verosimile infatti che il suo prolasso emorroidario peggiorerà nel tempo. L'uso di antinfiammatori intestinali a uso topico come la Mesalazina associati a flebotonici può tenere sotto controllo le crisi acute ma non risolvere la malattie.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le consiglio di fare una visita proctologica per valutare l'ipotesi di un intervento chirurgico. Nel frattempo può utilizzare arvenum e mantenere le feci morbide, idratandosi adeguatamente ed evitando alcolici, cibi speziati, piccanti e cioccolato.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
In attesa di valutazione specialistica per eventuale intervento può tenere sotto controllo i suoi sintomi con flebotonici e creme antiinfiammatorie locali!cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.