Buongiorno chiedo un parere ..è da qualche tempo che verifico la fuoriuscita di modesto rigonfiament

3 risposte
Buongiorno chiedo un parere ..è da qualche tempo che verifico la fuoriuscita di modesto rigonfiamento dopo l'evacuazione
che poi con manovra manuale rientra..non sanguinamento nè dolore..in passato ho avuto episodio di emorroidi per le quali ho assunto Arvenum e un pò di dieta..in realtà ho un problema di insuff venosa arti inferiori e a seguito di tromboflebite pregressa arti inferiori, da 2 anni assumo farmaco fluidificante del sangue. Chiedo come possibile evitare questi episodi anche perchè svolgo un lavoro che mi porta all'estero per periodi e in attesa magari di visita vorrei ridurre. Ho 64 anni non ho particolari problemi per regolarità intestinale. Magari se posso riprendere Arvenum e se sarebbe utile una crema. Grazie
Nel suo caso, la presenza di emorroidi di III grado, inducono a consigliarle una visita proctologica per valutare l'indicazione a un intervento chirurgico. È verosimile infatti che il suo prolasso emorroidario peggiorerà nel tempo. L'uso di antinfiammatori intestinali a uso topico come la Mesalazina associati a flebotonici può tenere sotto controllo le crisi acute ma non risolvere la malattie.
Cordialità

Buonasera, le consiglio di fare una visita proctologica per valutare l'ipotesi di un intervento chirurgico. Nel frattempo può utilizzare arvenum e mantenere le feci morbide, idratandosi adeguatamente ed evitando alcolici, cibi speziati, piccanti e cioccolato.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
In attesa di valutazione specialistica per eventuale intervento può tenere sotto controllo i suoi sintomi con flebotonici e creme antiinfiammatorie locali!cordialità