Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo, scrivo in merito ad una problematica che mi porto da quand

1 risposte
Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo, scrivo in merito ad una problematica che mi porto da quando sono bambino e che ormai è diventata ingestibile.
Ho problemi a respirare col naso, praticamente è del tutto fuori uso. Respiro costantemente con la bocca. Ho i polipi nasali che si ingrossano a tal punto da ostruire le vie respiratorie. Questa problematica mi crea - oltre al danno di per sé - anche un senso di disagio quando mi trovo davanti alle persone.
Ho consultato diversi otorini, mi hanno detto che si tratta di una reazione allergica, probabilmente alla polvere (anche se non ho fatto alcuna prova allergica), in ogni caso nessuno è mai riuscito ad aiutarmi. Ho provato molti spray nasali ma nessuno ha fatto effetto. L'ultimo che ho utilizzato si chiama Tonimer Hypertonic. Sfortunatamente al momento non ricordo il nome degli altri.

L'ultimo otorino che ho visitato, sconsigliandomi operazioni chirurgiche, mi ha detto di lasciar perdere e di vivere così, ma davvero non c'è alcuna soluzione per me?
Spero che voi possiate aiutarmi.

Grazie mille.
Buona giornata.
Buongiorno, se ha ricevuto una diagnosi di poliposi nasale purtroppo la terapia locale difficilmente risolve il problema, l indicazione un questo caso ê la chirurgia, previa tac del massiccio facciale, in quanto negli anni possono svilupparsi complicanze. Per chi è già stato o non può essere operato esiste ormai la terapia con farmaci biologici, si informi presso il reparto di otorinolaringoiatria più vicino.