Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo, scrivo in merito ad una problematica che mi porto da quand

1 risposte
Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo, scrivo in merito ad una problematica che mi porto da quando sono bambino e che ormai è diventata ingestibile.
Ho problemi a respirare col naso, praticamente è del tutto fuori uso. Respiro costantemente con la bocca. Ho i polipi nasali che si ingrossano a tal punto da ostruire le vie respiratorie. Questa problematica mi crea - oltre al danno di per sé - anche un senso di disagio quando mi trovo davanti alle persone.
Ho consultato diversi otorini, mi hanno detto che si tratta di una reazione allergica, probabilmente alla polvere (anche se non ho fatto alcuna prova allergica), in ogni caso nessuno è mai riuscito ad aiutarmi. Ho provato molti spray nasali ma nessuno ha fatto effetto. L'ultimo che ho utilizzato si chiama Tonimer Hypertonic. Sfortunatamente al momento non ricordo il nome degli altri.

L'ultimo otorino che ho visitato, sconsigliandomi operazioni chirurgiche, mi ha detto di lasciar perdere e di vivere così, ma davvero non c'è alcuna soluzione per me?
Spero che voi possiate aiutarmi.

Grazie mille.
Buona giornata.
Buongiorno, se ha ricevuto una diagnosi di poliposi nasale purtroppo la terapia locale difficilmente risolve il problema, l indicazione un questo caso ê la chirurgia, previa tac del massiccio facciale, in quanto negli anni possono svilupparsi complicanze. Per chi è già stato o non può essere operato esiste ormai la terapia con farmaci biologici, si informi presso il reparto di otorinolaringoiatria più vicino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.