buongiorno, chiedo questo consulto perché non so piu da che parte girarmi. soffro di acne moderata d
1
risposte
buongiorno, chiedo questo consulto perché non so piu da che parte girarmi. soffro di acne moderata da una decina d'anni. ho sempre assunto la pillola per curare questo problema (prima diane, poi belara e ora yaz da circa un anno), ma non ho mai avuto benefici rilevanti. ora mi hanno proposto di iniziare aglae.. dovrei provare? inoltre ho gia fatto un ciclo di isotretinoina ma è tornato tutto... la causa suppongo sia ormonale siccome a livello ginecologico è tutto a posto (avevo una cisti ma si è ormai trasformata in follicolo), dagli esami del sangue ci sono valori sballati come la prolattina, il cortisolo e un leggero testosterone alto. da quello che so la pillola dovrebbe avere azione antiandrogena quindi eliminare l'acne... perche per me non funziona?
Sì, Aglae ha una buona composizione per il suo problema : di solito associo una certa integrazione per aiutare a riordinare i valori ormonali, i risultati ci sono.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.