Buongiorno, Chiedo per mio padre, 70 anni e affetto da artrite reumatoide ben compensata (assume me

Buongiorno, Chiedo per mio padre, 70 anni e affetto da artrite reumatoide ben compensata (assume metotrexate e cortisone), per cui fa esami di sangue e urine ogni 6 mesi circa. In quelle che ha ritirato pochi giorni fa i valori sono quasi tutti nel range (ves, creatinina, calcio, acido urico, urine), ma nella formula leucocitaria il valore percentuale degli eosinofili è un po' alto (6,9% con valori di riferimento 1-5) anche se il numero rientra nel range indicato dal laboratorio (0.4 con valori di riferimento 0-0.5). È la prima volta che questa percentuale non rientra nei limiti; può essere qualcosa di significativo? Grazie

1 risposta


Il valore assoluto è nella norma, conta quello

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.