Buongiorno, chiedo informazioni in merito alla fattibilità di un'ecografia addome completo e se poss

Buongiorno, chiedo informazioni in merito alla fattibilità di un'ecografia addome completo e se possibile includendo anche lo stomaco e il basso ventre. Da alcuni giorni avverto un leggero senso di pesantezza al lato sinistro dell'addome (lo percepisco come se fosse); specifico di svegliarmi da alcuni giorni anche con un senso di raucedine in gola che passa non appena faccio colazione (ho avuto l'influenza qualche giorno fa). Soffro di un leggero reflusso gastroesofageo e sotto consiglio del medico curante e dell'otorino, mi è stato detto di fare una visita gastroenterologica con possibile ecografia.

4 risposte


Buongiorno. Probabilmente, quelli che descrive dono ancora gli esiti di una virosi influenzale, che le ha colpito anche il sistema digerente. Se invece sono sintomi che si presentano costantemente, è giusto eseguire un’ecografia adfomimale, soprattutto per verificare fegato e colecisti, che non infrequentemente in portatori di ernia hjatale può sviluppare calcolosi

Dr. Carlo Iachino

Dr. Carlo Iachino

proctologo

Alessandria

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buona sera gentile utente concordo con l'opportunità d'una visita gastroenterologica. L'indagine ecografica non è attualmente dirimente per le problematiche gastriche!


da noi può effettuare tutto. Sembrano sintomi correlati con il reflusso gastroesofageo


Mi dispiace ma non eseguo ecografie

Dr. Giacomo Leonardo

Dr. Giacomo Leonardo

chirurgo generale

Pomezia

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.