Buongiorno..chi come me non ha più la tiroide e le paratiroidi è vero che la vitamina D la deve assu
Buongiorno..chi come me non ha più la tiroide e le paratiroidi è vero che la vitamina D la deve assumere tramite punture?
1 risposta
Buonasera. La vitamina D che Lei deve assumere è semplicemente colecalciferolo per bocca, che in ultima analisi viene metabolizzato a livello renale e reso in tal modo assorbibile. Associata all'assunzione di calcio, sempre per bocca. Piuttosto, avendo tolto anche le paratiroidi, che regolano i livelli calcio e di fosforo, controlli i valori di quest'ultimo, che potrebbe essere basso. Cordialmente. Sandra Liliana Giudici
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
