Buongiorno, cercherò di essere breve. Per 18 anni ho preso tegretol a rilascio modificato
1
risposte
Buongiorno, cercherò di essere breve. Per 18 anni ho presotegretol a rilascio modificato(carbamazepina) al dì che mi hanno fatto passare l epilessia. Al diciassettesimo anno prima in concomitanza con una dieta e una seconda volta a causa di sport, la prima volta ho un collasso e la seconda uno stato confusionale per il sodio che in entrambe le occasioni mi era arrivato a 122. A causa di ciò con il mio neurologo decidiamo nell arco di 1 anno e mezzo di scendere (in questi giorni). Ultimamente mi sento sempre agitato irrequieto e mi sento come se mi stesse venendo una crisi(cosa che non accade da 18 anni). La mia domanda è la seguente: può la carbamazepina dare dipendenza o assuefazione? O meglio, con il fatto che il mio corpo per 18 anni sia stato abituato ad una dose, essere scesi può influire sulla mia non tranquillità? E se si, si tratta solamente che il mio corpo si abitui alla nuova dose? Ringrazio anticipatamente
Salve, il tegretol (la carbamazepina) è un antiepilettico che non dà dipendenza. Tuttavia, per evitare il ripresentarsi di crisi epilettiche, una volta stabilito con il proprio neurologo la sospensione del farmaco, è opportuno farlo gradatamente, senza brusche interruzioni. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.