Buongiorno, cercherò di essere breve. Da circa un mese ho senso di sbandamento,il tutto nato dopo un

1 risposte
Buongiorno, cercherò di essere breve. Da circa un mese ho senso di sbandamento,il tutto nato dopo un episodio di vomito e otite lato sx. Visite otorino effettuate.
Ho avuto 2 episodi di aura, eseguito ecodoppler negativo.
L otorino mi ha prescritto RMN cervello e tronco encefalico con MDS.

Volevo chiederle se il contrasto è proprio fondamentale,non le nascondo che ho un po' timore a farmelo iniettare e poi mi viene difficile eseguirla oltre che molto onerosa. Se invece fosse contrasto sarebbe meno costosa e più veloce a eseguire la prenotazione.....

Cosa ne pensa?
Dott. Rosario Marangio
Ecografista, Radiologo, Radiologo diagnostico
Vittoria
Salve, comprendo la sua preoccupazione. Per quanto concerne la pericolosità del mezzo di contrasto può stare tranquilla, il potere osmolare dei mezzi di contrasto in risonanza é basso ed anche la quantità iniettata. L'importanza del mezzo di contrasto nel suo esame dovrebbe essere valutata dal radiologo prima, in base al tipo di sospetto clinico.
Purtroppo i costi di una RMN nel privato ricadono tutti sui pazienti a differenza delle strutture pubbliche, che comunque oggigiorno puntano sempre più sulle liste "intramoenia".
Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.