Buongiorno ,cercando online ho trovato il vostro sito in cima alle risposte google. Sono Michele, mu

2 risposte
Buongiorno ,cercando online ho trovato il vostro sito in cima alle risposte google. Sono Michele, musicisti (percussionista / batterista) e molto sportivo (calcetto e palestra bodybuilding); ho accusato dolori al polso destro a Dicembre 2019 dopo intensa attività musicale e forse esagerata in palestra (bodybuilding); due giorni fa ho eseguito RM polso e mano DX (senza contrasto) e il risultato è il seguente:
Esame eseguito secondo i piani ortogonali.
Presenza di variante ulnare negativa con associata disomogeneità della fibrocartilagine triangolare del polso ed iniziali segni di impingement ulnare caratterizzati da iniziale sclerosi subcondrale in corrispondenza dell'epifisi distale dell'ulna e iniziale rimodellamento corticale del versante ulnare dell'epifisi distale radiale.
Non si evidenzia edema osseo intraspongioso a carico dei segmenti esaminati.
Cosa devo fare? Dove ho sbagliato? Quali rimedi posso adottare? Ringraziandovi in anticipo, distinti saluti.
Buonasera, premettendo che è complicato fare diagnosi senza una visita accurata prendendo anche direttamente visione degli esami diagnostici, da quello che riferisce sembra si tratti di una instabilità dell’articolazione radio ulnare distale. Per quanto riguarda il trattamento il consiglio è fare una visita specialistica affinché le venga prescritto un corretto protocollo terapeutico.

Potrebbe trattarsi di una sindrome da instabilità della radio-ulnare distale.. potrebbe giovarsi di terapia fisica e eventualmente di tutori di polso se ha necessità di ricominciare a suonare...Mi faccia sapere