Buongiorno, causa ernia e conseguente sciatica ieri mi è stato prescritto bentelan

Buongiorno, causa ernia e conseguente sciatica ieri mi è stato prescritto bentelan e ho continuato ad assumere orudis. Stamattina ho nausea (a fatica sono riuscito per ora a non rimettere) leggeri giramenti di testa che duole un poco, malessere generale. Che fare per star meglio? Grazie

2 risposte


Buongiorno. Sono verosimilmente possibili effetti collaterali del farmaco. Se persistono o si aggravano, contatti il medico che ha prescritto la terapia per modificarla opportunamente. La invito comunque a leggere l'articolo sugli ANALGESICI che ho scritto per la rivista DIAGNOSI E TERAPIA e che può leggere liberamente attraverso i link indicati sul mio profilo di questo sito alla voce ARTICOLI Cordialità Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, Bisognerebbe effettuare un controllo presso lo specialista per eventualmente intraprendere un percorso fisioterapico adeguato allo scopo di agire alla base del problema e ridurre nel tempo il bisogno di farmaci. Bisognerà poi rivalutare la terapia orale, considerare di sostituire l orudis con un antidolorifico/fans differente e un integratore a base di acido alfa-lipoico.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.