Buongiorno cari dottori o effettuanto un autotrapianto sulla zona frontale e un paio di innesti sopr

1 risposte
Buongiorno cari dottori o effettuanto un autotrapianto sulla zona frontale e un paio di innesti sopra la testa in tutto 2000 unità in italia sono passati 5 mesi e 10 giorni o notato una ricrescità ma insieme alla ricrescità o notato anche la caduta di quanche capello trapiantato solo il fusto la mia curiosità e il capello trapiantato che cade ricresce ho 25 anni prima di sottopormi naturalmente sono andato da vari dermatologi e tricologi che hanno stabilito che l autotrapianto fosse l unica soluzione non o perdita di capelli o altro avevo una pelle moltro grassa per colpa del acnea e non curandoli in +molto stress alimentazione cattiva sono finito per stempiarmi e penso anche altre cause un po fisiologiche del tipo che o parenti stempiati sono abbastanza preoccupato anche se il chirurgo mi assicura che e del tutto normale vorrei non perdere di densità spero che ricrescano . Sto usando conectysil e viscal prp prescritto dal dermatologo dice che aiuta a mandtenere il trapianto e curare al meglio il resto della testa mi ha anche controllato e a detto che non o problemi di alopecia quindi minoxidil e finastride e veramente troppo per me momentaneamente si il trapianto va bene mi a coperto la stempia i capelli sono dritti belli ma la densita manca di tanto e in +la caduta del capello trapiantato al 5mese in poi mi preoccupa non cadono a ciocche ma ne trovo uno di tanto in tanto quando mi lavo anche di altri capelli ne trovo non tanti un paio pero puo essere anche il tempo siamo a febbraio spero qualche dottore pratico mi risponda grazie mille
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
È normale che, a cinque mesi dall’autotrapianto, alcuni capelli trapiantati cadano. Il ciclo di crescita dei capelli prevede fasi di crescita (anagen), riposo (telogen) e caduta (catagen), quindi è possibile che alcuni fusti cadano, ma il follicolo rimane vitale e produrrà nuovi capelli nei mesi successivi. Il processo di infoltimento e maturazione dei capelli trapiantati può richiedere fino a 12-18 mesi. La terapia con PRP, Connectysil e integratori come Viviscal può aiutare a migliorare la qualità del cuoio capelluto e sostenere la crescita. Se il suo dermatologo ha escluso l’alopecia androgenetica, non è necessario usare finasteride o minoxidil per ora. Continui con i controlli e abbia pazienza: il risultato definitivo si vedrà nei prossimi mesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.