Buongiorno Buon anno 2026 a tutti..voi.. Vorrei un consiglio e parere Ho mio figlio che ha 25an

Buongiorno Buon anno 2026 a tutti..voi.. Vorrei un consiglio e parere Ho mio figlio che ha 25anni ha il problema del ipotiroidismo hashimoto autoimmune cronico e sente spesso fastidio ai occhi tende a dargli fastidio la luce come il sole ecc..e una cosa normale?ma con andare del tempo questa cosa qui dei occhi . Passa ? I

1 risposta


Buonasera, la tiroidite autoimmune può essere classicamente associata a iposecrezione lacrimale. I sintomi lamentati potrebbero essere quindi dovuti alla secchezza oculare. Per contrastarli potrebbe essere utile instillare 2-3 volte al giorno un sostituto lacrimale, eventualmente in una formulazione in gel alla sera prima di andare a dormire. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.