Buongiorno, avrei una domanda. Sto assumendo il lexotan da qualche mese, 10 gocce alla sera prima di

2 risposte
Buongiorno, avrei una domanda. Sto assumendo il lexotan da qualche mese, 10 gocce alla sera prima di dormire per aiutarmi, visto che ho problemi di ansia.
Siccome soffro di insufficienza venosa, con questo caldo estremo ho le gambe, in particolar modo la sinistra, con dolori forti. E' una cosa che mi succede ogni anno quando il caldo si fa intenso e insopportabile, ed a volte per aiutare le vene in questo periodo prendo degli integratori alimentari con Diosmina, esperidina, flavonoidi ecc. Ecco, volevo sapere se posso assumerli nonostante stia usando il lexotan, ovviamente cercherei di prendere l'integratore in un periodo diverso della giornata, tipo la mattina.
Ho voluto chiedere prima di comprarle per essere sicura di non avere reazioni avverse ed anche per non spendere soldi inutilmente se ne fosse sconsigliato l'uso.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Dott. Raffaele Falato
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico di medicina generale
Firenze
Può assumere tranquillamente gli integratori per l’insufficienza venosa (diosmina, esperidina, flavonoidi) insieme al Lexotan, senza interazioni rilevanti. Prenderli in orari diversi (mattina l’integratore, sera il Lexotan) è corretto.
Il Lexotan non è la terapia ideale a lungo termine per l’ansia. Oggi si preferiscono farmaci più efficaci e sicuri, senza potenziale d'abuso. Ne parli con il suo psichiatra per valutare un percorso più mirato e moderno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio M. P. Tortorelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Gentile utente,

L’assunzione di LexotaN alla sera per l’ansia non presenta interazioni significative con integratori a base di diosmina, esperidina e flavonoidi, usati per l’insufficienza venosa.

Questi integratori agiscono sulle vene e non interferiscono con il metabolismo delle benzodiazepine.

Prenderli al mattino è una buona idea per separare le assunzioni e monitorare eventuali effetti.

Ti consiglio di iniziare con una dose bassa dell’integratore e consultare il tuo medico di fiducia per una conferma attraverso una visita diretta.

Resto a disposizione per eventuali necessità, un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.