Buongiorno, Avrei necessità di un consulto. In data 23 dicembre mi sono procurato un taglio all’al

1 risposte
Buongiorno,
Avrei necessità di un consulto.
In data 23 dicembre mi sono procurato un taglio all’altezza del V metacarpo.
Mi reco in pronto soccorso ove vengo suturato con 3 punti e colla medica sul dito mignolo senza effettuare nessun tipo di diagnostica per immagini.
A distanza di 13/14 giorni dove la ferita era praticamente guarita notavo una sensazione strana a carico del mignolo con scarsa motilità dello stesso in fase di estensione.
A questo punto mi viene prescritta una risonanza magnetica dove il referto recita: "L'esame RM documenta una rima fratturativa composta a decorso longitudinale-obliquo alla base del V metacarpo con apprezzabile quota edematosa osteomidollare per postumi traumatici non ancora stabilizzati.
L'esame documenta inoltre una lesione di alto grado del complesso tendineo estensore del V raggio con moncone prossimale individuabile all'altezza del Il prossimale del V metacarpo e moncone distale situato in corrispondenza della testa metacarpale; apprezzabile imbibizione reattiva in corrispondenza del focolaio lacerativo. "
Per sistemare la situazione sarà necessario intervento chirurgico? Essendo passato quasi un mese dall'infortunio è possibile trattarlo chirurgicamente oppure no?

Grazie in anticipo per le risposte
Buongiorno. Premetto che io mi occupo di chirurgia della mano.
Trovo vergognoso come si riesca a non fare diagnosi di lesioni così comuni in PS. Mi spiace davvero per il tuo caso.
Messa così la parte tendinea penso meriti revisione chirurgica( siamo in tempo per recuperare)
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €