Buongiorno. Avrei necessità di predisporre due apparecchi invisibili Invisalign per entrambe le ar

5 risposte
Buongiorno.
Avrei necessità di predisporre due apparecchi invisibili Invisalign per entrambe le arcate del mio figlio di 12 anni.
Il preventivo ricevuto da un dentista ipotizza un periodo di soluzione del problema di 6/10 mesi (la situazione non è molto complessa su entrambe le arcate).
Vorrei capire se su Milano città qualche dentista offre questo servizio e quali possano essere i costi (il preventivo ricevuto, infatti, non mi soddisfa del tutto).
Grazie.
Sono a Roma, mi spiace.

Opero a Catania
Il problema non è il costo del trattamento. Il problema è SE IL TRATTAMENTO è idoneo a risolvere un problema.
Sulla terapia meccanica di spostamento dei denti attuata con allineatori trasparenti (Invisalign è SOLO la più nota marca commerciale conosciuta) in età precoce nutro forti dubbi.
Pesi bene le parole che ho usato: "Terapia meccanica di spostamento dei denti attuata con ...".
Propenderei per una seconda opinione presso un COMPETENTE ortodonzista esperto in TERAPIA ORTODONTICA FUNZIONALE, più che la ricerca del prezzo più basso per una cosa magari non idonea.
Questo è il senso del mio suggerimejto: verificare la diagnosi i l'indicazione terapeutica.
Per far capire il concetto, schematizzando e semplificando (forse anche troppo), TERAPIA MECCANICA = sposta i denti e l'osso resta uguale, TERAPIA FUNZIONALE = sposta l'osso e modifica le forze che agiscono in bocca perchè i denti possano da soli crescere dritti.
Terapia meccanica = età di crescita ossea completata,
Terapia funzionale = età in fase di crescita ossea.
Spero di averle dato indicazioni utili.
Buonasera, Sig.ra .
Esercito la professione a Milano e sarò ben lieto di ricevervi presso il mio studio per poter visitare suo figlio. Con l’ausilio dello scanner sarò in grado di poter essere il più preciso possibile riguardo alla tempistica del trattamento ortodontico. Potrò fornire a suo figlio l’apparecchiatura digitale di ultima generazione in grado di rilevare se presente carie e poter conferire la migliore cura possibile avvalendomi della metodica Invisalign. Con ciò sarò in grado di fornire un trattamento personalizzato garantendo la totale sicurezza di risultato, allo stesso modo suo figlio potrà relazionarsi con i suoi coetanei senza difficoltà e disponendo di un apparecchio che lo proteggerà da eventuali colpi inattesi.
Mi auguro di averLe dato le necessarie informazioni richiesta pertanto colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1.500 €
Già risposto