Buongiorno, avrei da rivolgere una domanda ai gentilissimi dentisti. Ho rivolto infatti a loro, prec
6
risposte
Buongiorno, avrei da rivolgere una domanda ai gentilissimi dentisti. Ho rivolto infatti a loro, precedentemente una domanda per un mio problema specificando erroneamente che si trattava di un molare dell'arcata inferiore sinistra. In realtà, controllando, il dente è il numero 35, il premolare, sempre dell'arcata inferiore sinistra, e penso che questa precisazione sia importante. Il problema è che a tale dente si è rotta una parete, ed è venuta via l'otturazione precedente. Volevo sapere se era possibile intervenire per ripararlo senza effettuare una devitalizzazione, evitando l'inserimento del perno. È dunque possibile ricostruirlo con del materiale che non richiede l'uso del perno? Aggiungo che il dente non mi fa male. Grazie per la risposta è cordiali saluti
Salve,bisognerebbe vedere la situazione..si possono usare delle resine per ricostruzione che permettono di ottenere ottimi risultati anche in caso di ricostruzioni estese.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La risposta può scaturire solo da una visita e da una Rx, non c'è altro modo.
Si, potrebbe essere possibile rcostruirlo senza doverlo devitalizzre, in teoria, ma dipende da questa frattura e dalla abilità del dentista che lo farà..
tutto dipende dalle dimensioni della frattura e dalla sua profondità.
Buonasera, il dente 35 è rotto per questo motivo devo visitarla per avere informazioni necessarie per garantire a Lei precisione rapidità nelle tempistiche di guarigione per garantire cure definitive a lungo termine .
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Buona serata
Vaja Dr Fabio
Il premolare è un dente piccolo che però mastica quindi per dargli robustezza e durata occorre rivestirlo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.