Buongiorno avrei bisogno di un vostro parere.3 anni fa subito un trauma sull incisivo.da allora il d

6 risposte
Buongiorno avrei bisogno di un vostro parere.3 anni fa subito un trauma sull incisivo.da allora il dente ha cominciato un po' a scendere e cambiare leggermente posizione, per paura purtroppo,sono stata molto superficiale.. sperando che la situazione tornasse a posto.questa estate il movimento era diventato forte così sono corsa dal dentista che nn vedendo nulla dalle lastre e ortopanoramica mi ha fatto una tac,e porca miseria.C è frattura,ma prima di estrarlo mi ha detto che possiamo tentare con: devitalizzazione e BITE personalizzato con impronta per arcata superiore,da tenere sempre meno quando mangio, per tenerlo fermo e sperare che si rigeneri l osso che intorno era mangiato e infatti mi si era scatenato un ascesso prima di andare da lui.
Così sto facendo.devitalizzato dente...ma il mio dubbio più grande è che ora ho messo il bite e quando lo levo visto che è a pressione il dente in questione subisce una notevole strattonata e si muove di più e mi è preso un colpo...così lo allentò ancora di piu....oggi il dentista non c è, questo bite me lo ha consegnato la segreteria.
Qualche professionista mi dice gentilmente cosa ne pensa? sicuramente quando indosso il bite ho molto ristoro..ma quando lo levo è traumatico..devo dare una forte strattonata ai denti...e il mio incisivo vedo che si muove di più
Grazie infinite
Buongiorno, l'approccio del collega di cercare di mantenerLe il dente è sicuramente corretto e lodevole (molti l'avrebbero tolto per "vendere" un impianto). Il bite può essere un'idea, ma lo faccia controllare dal Suo dentista poiché sarebbe meglio non fosse traumatico (a meno che non ci sia un motivo particolare che il Suo dentista le chiarirà sicuramente). Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, il tentativo di recupero con la devitalizzazione ci può stare se c’è un ascesso. Ma se il dente è fratturato , come si vede dalla Tac , non esiste possibilità di recupero. Può fare estrazione con impianto e , se ci sono le condizioni, carico immediato con corona provvisoria.
Se il dente è fratturato nessuna devitalizzazione lo salverà, il protocollo prevede l'estrazione e la sua sostituzione in quanto il trauma meccanico del movimento della porzione più esterna del dente porta INEVITABILMENTE a perdita ossea, è il classico caso in cui temporeggiare fa molto più danno.
saluti, non ha scelta. il dente va tolto al più presto. più rimane in sede più danni produce. non c'è possibilità di recupero
Purtroppo sono in disaccordo su tutta la linea.
Se c'è frattura va tolto: la devitalizzazione è inutile così come il bite. Che quest'ultimo poi le sia stato consegnato da una segretaria non si può sentire ( il bite va controllato e consegnato dal dentista) .
Forse è il caso di sentire un altro collega...
sicuramente se è fratturato crea ascessi continui che le fanno perdere ulteriore osso per un eventuale impianto e che le crea un sito infetto in bocca e nè un byte, nè un eventuale splintaggio possono giovare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.