Buongiorno avrei bisogno di un parere sui risultati ecocardiogramma. Finestra sfavorevole: vena c
Buongiorno avrei bisogno di un parere sui risultati ecocardiogramma. Finestra sfavorevole: vena cava inferiore non dilatata Camere cardiache destre di normali dimensioni Non campionabile rigurgito tricuspidalico Ventricolo sinistro non dilatato (47mm) Non ipertrofico (SIV circa 9mm, PP circa 8 mm) con conservata funzione sistolica (FEVS stimata 55-60%) Atrio sinistro lievemente dilatato (arwa circa 21 cm2) alterato rilasciamento venteicolare Bulbo aortico non dilatato (27mm) Aorta ascwndwnte non dilatata (30mm) ma maggiore del bulbo Lieve insufficienza aortica (valvola tricuspide) Non versamento pericardico
1 risposta
Buonasera, l'ecocardiogramma non presenta rilievi patologici particolari. La leggera dilatazione dell'atrio sinistro e la lieve insufficienza aortica potrebbero essere rilievi tipici dell'ipertensione, quindi se è iperteso sono riscontri comuni, se non lo è magari controlli la pressione in farmacia o dal curante per qualche giorno. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
