buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. per problemi personali che mi hanno scombussolata un p

3 risposte
buongiorno, avrei bisogno di un'informazione. per problemi personali che mi hanno scombussolata un po' ho saltato 3 giorni di pillola dopo la sospensione dei 7 giorni e le ho prese tutte appena me ne sono accorta. il ciclo è arrivato ma rispetto alle altre volte dove durava dal venerdì al giovedì (con secondo e terzo giorno abbondante), stavolta è durato dalla domenica al mercoledì.. non molto abbondante. poi da martedì scorso ogni giorno combatto con il mal di testa e un forte gonfiore addominale. (penso e spero sia dovuto alla nuova dieta dove ho reintrodotto i carboidrati. Cosa dovrei fare in questo caso?
vi ringrazio
monica
Gentile signora,
spero che lei abbia avuto rapporti protetti vista la dimenticanza della pillola nella fase più pericolosa.... se così non fosse le consiglio di effettuare un test di gravidanza, che le consiglio comunque se ha qualche dubbio.
Per poter ascrivere alla dieta eventuali sintomi, è doveroso prima escludere la gravidanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Paola Cramarossa
Ginecologo
Modugno
Mi duole dirlo ma data la dimenticanza, il comportamento corretto sarebbe stato contattare il ginecologo invece di assumere le tre pillole insieme.le consiglio di eseguire test di gravidanza su sangue (dosaggio beta hcg) e di fare le dovute valutazioni alla luce di questo.buona giornata
Buongiorno. Assumere 3 compresse contemporaneamente può causare effetti collaterali, tra cui mal di testa, nausea, gonfiore addominale e tensione mammaria. È necessario utilizzare il preservativo per almeno 7 giorni e continuare l'assunzione del contraccettivo come prescritto. In caso di persistenza di forti mal di testa, è opportuno escludere la presenza di emicrania; se la diagnosi viene confermata, si raccomanda di valutare un cambio di metodo contraccettivo. È consigliabile effettuare un test di gravidanza dopo 3 settimane se si sono avuti rapporti sessuali non protetti.

Esperti

Pasquale Mancino

Pasquale Mancino

Ginecologo

Roma

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Pietro Traversi

Pietro Traversi

Ginecologo

Piacenza

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1634 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.