Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio approfittando della vostra cortesia , riguardo ad un nodul
1
risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio approfittando della vostra cortesia , riguardo ad un nodulino riscontrato casualmente in autopalpazione in una donna di 47 anni. Mammografia ed eco di screening annuali effettuati 5/6 mesi prima con esito normale in un seno fibroso e denso con presenza di piccole cisti bilaterali con classificazione numerica 1. Per allarmismo è stata subito effettuata una eco che ha evidenziato piccolo nodulo 5/6 mm in zona periareolare esterna da approfondire con mammografia e citologico. Aggiungendo che i linfonodi ascellari non presentano alterazioni. Sappiamo che la zona periareolare è molto vascolarizzata di suo e che il nodulo è piccolo ma In attesa di una visita senologica in urgenza che farà a breve, siamo molto preoccupati per questo ritrovamento e che in ecografia non sono state date altre informazioni se non confermando la fibrosità della mammella e la presenza di altre piccole cisti nessuna nota su forma che in alcune prospettive posso riferire di capire di vederle tondeggianti e piuttosto definite ma non sono un tecnico. Verbalmente parlava di cisti complicata , fibroadenoma o altro ma non lo ha scritto . Grazie in anticipo a chi avrà qualche attenzione per noi.
Avete già programmato la biopsia. Dovete solo aspettare, ma sembra una situazione abbastanza tranquilla mi pare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.