Buongiorno ,avrei bisogno di un chiarimento.ho da circa 20gg una protesi mobile superiore avendo tol
6
risposte
Buongiorno ,avrei bisogno di un chiarimento.ho da circa 20gg una protesi mobile superiore avendo tolto quasi tutti i denti ad eccezione degli ultimi molari dove è agganciata la protesi con dei ganci.Il dentista mi ha detto che questa è provvisoria e che dovrò aspettare 6 mesi prima di avere quella definitiva ma sempre mobile.La mia domanda è questa ..Mi sembrano tanti 6 mesi è normale? Grazie
Si possono essere necessari per aspettare il rimodellamento definitivo dell’osso dopo le estrazioni dentarie. Normalmente un processo di riformazione delle trabecole osse alveolari o dopo enucleazioni di cisti impiega 6 mesi. Talvolta , si può rischiare di iniziare prima trattandosi di protesi parziali , non c’è una regola standard. Si procede valutando anche le condizioni generali del paziente per es: artrosi , osteoporosi , diabete ecc. Sappia comunque, che in protesi esistono dei buonissimi materiali per risolvere i casi del genere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
6 Mesi è, diciamo, il limite alto di attesa,il massimo che si può aspettare.Chiaramente andrebbe visitato per dire qualcosa di preciso.Visite e prev. gratuiti.
Sei mesi NON sono il limite massimo. Come giustamente dice la collega, NON c'è una regola standard. In casi di forte riassormimento osseo in seguito a seri interventi (soprattutto se associati a certe malattie sistemiche), i tempi di attesa possono prolungarsi notevolmente in modo particolare quando è necessario un secondo intervento per rigenerare l'osso mancante. E' ovvio che per un corretto giudizio clinico definitivo è indispensabile una visita.
Nell'adulto la guarigione ossea intraorale può necessitare anche più di sei mesi...
Le leggi di madre natura non le fanno gli uomini .....noi medici ci limitiamo a rispettarle ed il fatto che lei abbia fretta non modificherà la situazione .
Il collega se potesse concluderebbe il lavoro più rapidamente ma coscienziosamente pensa alla salute del suo paziente ....mostri gratitudine .
Il collega se potesse concluderebbe il lavoro più rapidamente ma coscienziosamente pensa alla salute del suo paziente ....mostri gratitudine .
6 mesi è un tempo adeguato per la rimodellazione ossea. abbia pazienza e fiducia nel suo clinico.
Esperti
Domande correlate
- Ho solo sei denti anteriori superiori posso mettere una protesi mobile senza palato, grazie.
- Buongiorno, ho fatto da poco l'impianto mobile sia sopra che sotto. Sopra tutto bene in brevissimo tempo, sotto nonostante vari interventi di modifiche perche' lo scheletrato non accostava correttamente alla gengiva nella parte centrale mi trovo ancora a non poter masticare correttamente. Il dentista…
- Buonasera volevo rivolgermi a quei dentisti che rispondono sempre allo stesso modo ogni volta che la gente si lamenta per la dentiera mobile...rispondete sempre di ricorrere agli impianti. Vi sembra giusto? Prima di tutto non tutti possono permettersi gli impianti per svariati motivi. Il vostro compito…
- Salve ho 75 anni e soffro di paradontite all'arcata superiore, mi sono rimasti due incisivi a destra e due incisivi a sinistra più l'ultimo molare a destra sempre sull'arcata superiore. Il mio dentista mi ha sconsigliato di togliere questi denti fin quando non mi daranno fastidio per fare un impianto…
- Ho la dentiera mobile da cinque mesi ma quando metto quella superiore subito la devo togliere perché mi viene ancora da vomitare , come posso fare per abituarmi?
- Salve ho uno scheletrato di quattro incisivi.. purtroppo ho dovuto togliere un canino perché si muoveva troppo ma dopo che me l'hanno inserito nello scheletrato ho troppo male dove c'è un gancio e si muove molto e non posso masticare e fra un dente dello scheletrato e un mio canino c'è tanto spazio che…
- Buon giorno Mi sono stati messi 5 impianti arcata inferiore poi è stata messa una toronto a carico immediato Fin da subito ho avuto gravi problemi mi morsico di continuo sia l'interno delle guance che l'interno del labbro inferiore Ho la bocca piena di lesioni e mi è stato tolto per questo motivo…
- Buongiorno, ho 47 anni e soffro di parodontite. Il mio dentista mi ha consigliato di rimuovere i denti dell’arcata superiore e ovviamente sostituirli con una protesi. Sono molto spaventata e mi chiedo se l’aspetto che avrò di seguito all’intervento sarà naturale o se si vedrà che uso una protesi. Vorrei…
- Salve, mia madre di 72 anni ha una dentiera arcata superiore fissa, ha iniziato i lavori circa 2 anni fa e ancora oggi soffre, il dentista ha provato varie volte a rimodellarla, e spesso dicendo che è solo un problema di adattamento. Lei produce tanta saliva, ha tanto dolore, e più di una volta ha preferito…
- Salve. Sono una donna di 45 anni. Durante la masticazione all'improvviso ho sentito un forte attrito. Mi sono specchiata e ho notato che un premolare dell'arcata superiore è come entrato più in profondità all'interno della gengiva. È molto mobile. Mi è stata consigliata l'estrazione. Mi chiedo se invece…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 300 domande su impianto di protesi dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.