Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. Sono convenzionata con Metasalute e avrei bisogno di una ter

6 risposte
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto.
Sono convenzionata con Metasalute e avrei bisogno di una terapia ortodontica.
Sapete dirmi quali apparecchi passa l’assicurazione? Perché volevo evitare di mettere il “classico” apparecchio. (Ho 20 anni)
Grazie ai dentisti che risponderanno.
Buongiorno signorina bisogna in primis fare una visita..inviare il tutto al fondo e poi in base al tipo di contratto che lei ha con il fondo verrà stabilita che tipo di terapia potrà effettuare sfruttando la convenzione.

mi spiace non ho convenzione unisalute ma quasi tutte le assicurazioni prevedono risarcimenti anche presso professionisti non convenzionati( rimborso indiretto)
Non ho metasalute....mi spiace.
ti consiglio di contattare la società perchè se non erro non prevede il rimborso per ortodonzia nell'adulto ma solo nei minorenni. inoltre questa assicurazione non prevede una tipologia specifica di apparecchi, puoi scegliere quello che vuoi poichè viene fatto un rimborso con massimale. ogni anno viene rimborsata una quota in base al piano che hai scelto, ad es. nel piano F, il maggiore viene rimborsato 450 euro l'anno come massimale in strutture convenzionate con il network mentre 300 in quelle non convenzionate. invece nel piano base 350 euro anno nelle convenzionate o 150 nelle non convenzionate. Nel tuo caso vorresti evitare di mettere il classico apparecchietto quindi credo tu ti riferisci agli allineatori trasparenti. mediamente il costo è maggiore rispetto alle classiche bande ortodontiche quindi fatti preparare un preventivo sapendo che puoi aver scontato in base alla struttura che scegli 350 o 150 euro l'anno
Consiglio di chiedere direttamente a Metasalute per sapere cosa prevede la sua polizza
Può chiedere alla sua assicurazione che trattamenti copre, e se le copre il trattamento ortodontico sta tranquilla, una polizza copre un trattamento a prescindere dalla metodica adottata