buongiorno, avrei bisogno di ricevere informazioni in merito all'assunzione della pillola del giorn

buongiorno, avrei bisogno di ricevere informazioni in merito all'assunzione della pillola del giorno dopo, dunque...... il giorno 30 settembre ho avuto un rapporto non protetto e il giorno dopo ho subito preso la pillola del giorno dopo. Successivamente il 2 ottobre mi è arrivato il ciclo... oggi 29 ottobre mi compaiono perdite rossa ( invece del ciclo ) mescolate a muco con tutti i sintomi del ciclo quindi seno gonfio etc..... devo preoccuparmi o questa reazione è normale ? grazie

1 risposta


Buongiorno, quando si assume la contraccezione post-coitale d'emergenza (la pillola del giorno dopo) è frequente che le caratteristiche delle mestruazioni successive siano atipiche. Se un ciclo si è presentato il 2 Ottobre ed il successivo sanguinamento è avvenuto 27 giorni dopo, è verosimile che anche questo fosse una mestruazione. Questo chiaramente andrebbe valutato ancora meglio in base alle caratteristiche dei suoi cicli mestruali prima dell'assunzione della pillola del giorno dopo.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.