Buongiorno, Attualmente sono in gravidanza (all'inizio della sesta settimana) e, avendo avuto un ab

Buongiorno, Attualmente sono in gravidanza (all'inizio della sesta settimana) e, avendo avuto un aborto ritenuto interno a marzo di quest'anno, il ginecologo ieri mi ha prescritto degli ovuli di Progeffik da 200 (da prendere uno al giorno alla sera) per via vaginale. Ho letto che il progesterone fa aumentare i livelli di glicemia, considerando che all'ultimo controllo avevo 103 di glicemia a digiuno, mi chiedo è davvero il caso di assumere il progesterone? O i rischi di diabete gestazionale potrebbero essere maggiore dei benefici del progesterone? Grazie mille e buona giornata.

1 risposta


Corretta la domanda. Il progesterone, se prescritto dal suo ginecologo di riferimento va certamente assunto. Va certamente posto in attenzione il dato glicemia. Per il quale potrebbe essere utile eseguire una consulenza diabetologica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.